Ufficio stampa e marketing

Ufficio stampa e marketing
Per la tua pubblicità scrivi a ufficiostampaemarketing@gmail.com

lunedì 18 marzo 2013

Michael Jackson, si riapre il caso

Sono trascorsi circa quattro anni dalla sua morte e solo il prossimo mese la famiglia di Michael Jackson sarà chiamata in tribunale per discutere la causa di omicidio colposo avanzata contro il promoter del tour che avrebbe dovuto segnare il ritorno sulla scena del cantante. La madre di Michael, Katherine e i suoi tre figli si sono detti desiderosi di presentarsi e discutere il caso di cui il giudice respinse l'archiviazione. La famiglia accusa infatti proprio AEG Live, promotore del tour, di aver fatto pressione su Conrad Murray, il medico della star, affinchè trascurasse le dovute cure mediche garantendo così la presenza del re del pop durante le prove dei suoi concerti. Michael Jackson è morto nel giugno 2009 per un attacco di cuore dopo che Murray gli ha iniettato il Propofol, un anestetico per uso ospedaliero come aiuto per il sonno. Secondo la Cnn, il giudice ha stabilito che la famiglia Jackson aveva prove sufficienti per mettere sotto processo i responsabili del tour.
L'avvocato Kevin Boyle ha riferito che "La verità su ciò che è accaduto a Michael e che AEG ha cercato di tenere nascosto al pubblico dal giorno in cui Michael è morto, sta finalmente emergendo. Non vediamo l'ora che ci sia il processo, in cui il resto della storia verrà alla luce".
La Famiglia Jackson avrebbe chiesto ad AEG Live un risarcimento dei danni per un importo pari agli incassi che il re del pop avrebbe potuto realizzare nel resto della sua vita: una cifra potenzialmente pari a miliardi di dollari. Dal canto suo AEG Live sostiene di non avere alcuna responsabilità, perché era Conrad Murray il medico personale di Michael Jackson. Gli avvocati del re del pop, con diverse mail alla mano, avrebbero dimostrato che la società aveva di fatto il controllo del medico, che sta attualmente scontando una condanna a quattro anni per omicidio colposo.

Sulla morte di Michael Jackson è stato scritto anche un libro, intitolato appunto Michael Jackson Una morte poco chiara, di Mirjana Kovacic. L'autrice, in questo suo libro, raccoglie i dubbi riguardo le notizie emerse dal 25 Giugno 2009, data della scomparsa di Michael Jackson, coinvolgendo il lettore a porsi delle domande su una morte che ha lasciato il mondo sotto shock.


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento, se vuoi